Chi siamo

DAVIDE  CONTIERO

 

36 Anni, Sposato con Francesca, papà di Gaia e Leonardo.

 

Davide  inizia la propria "vita nello sport" all'età di 5 anni praticando il minibasket nella squadra di paese. 

E' rimasto fedele a questo sport fino all'età di 19 anni per poi  decidere di iniziare il corso di Laurea in Scienze motorie presso l'Università Cattolica di Milano.

Nel 2004 si laurea a pieni voti con una tesi sui fondamentali collettivi della pallacanestro.

Frequenta i corsi federali della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) diventando prima istruttore di minibasket, allenatore e quindi preparatore fisico nazionale.

 

 

Allenamento con personal trainer Como

Nel 2004 frequenta il corso ISSA (International Sport Sciences Association) ottenendo la certificazione CFT III di personal trainer.

Ottiene in seguito la certificazione ISPP (International society of proprioception and posture) con metodo Riva.

Frequenta e ottiene la certificazione   in tecniche di allenamento avanzate con TRX (allenamento in sospensione) presso la catena Fitness First di Milano.

A Marzo 2018 ottiene la certificazione ATS (advanced Training System) della Global Training & Consulting Community in qualità di Istruttore di Esercizio Funzionale.

Istruttore di Atletica Leggera, Istruttore di 2° livello di Nuoto, dedica 10 anni all'insegnamento del minibasket, dell'educazione fisica scolastica e parallelamente al Fitness.

Dopo parentesi in numerosi centri fitness della Brianza  approda nel Settembre 2011 al centro "Fitness First" di Legnano (catena leader nel Fitness in Europa) in qualità di personal trainer, ruolo che ricopre fino ad agosto 2012.


Da settembre 2012 a maggio 2014  collabora con i centri "New Olympia" di Rovellasca e Grandate (CO) in qualità di personal trainer, istruttore con indirizzo verso l'allenamento funzionale, istruttore ai corsi di Gag e Functional.

Collabora con la Federazione Italiana Pallacanestro in qualità di docente formatore di preparazione fisica nei corsi Allenatori della Lombardia fino al 2015.

Da Settembre 2007 a giugno 2012 è Preparatore fisico delle squadre Nazionali giovanili dell'Aurora Desio di cui  diventa dal 2009 Primo preparatore della Prima squadra di serie C1, curando l'aspetto atletico ed il recupero dei giocatori infortunati.

Da Settembre 2013 collabora con il centro fisiopsico di Barlassina in qualità di rieducatore post infortunio, trainer.

Da Maggio 2014 a Marzo 2015 istruttore e personal trainer per Adidas e Reebok Italia S.p.A.

Da Maggio 2014 a Ottobre 2016 istruttore e personal trainer presso il centro Millennium Gym di Lurate Caccivio (Como)

Da Giugno 2015 a Ottobre 2016 responsabile dei personal trainer presso il centro Millennium Gym di Lurate Caccivio. 

Da Ottobre 2016 Personal Trainer FreeLance a domicilio e presso vari centri fitness della Lombardia.

Da Ottobre 2016 collabora inoltre con il blog thecrossfitdiary.it in qualità di collaboratore scientifico sul tema dell'allenamento.

Da Maggio 2016 collabora strettamente con la dott.sa Serena Magrin specializzata in dietistica e nutrizione in veste di personal trainer freelance.

Dal 2018 collabora con la Biologa nutrizionista Dott.sa Elena Tramacere in qualità di Personal Trainer.

 

Nel  2017 apre il centro Pt and More a Cadorago di cui è tuttora il titolare.

Dal 2018 utilizza il protocollo  certificato "ESERCIZIO FUNZIONALE" per migliorare le performance dei suoi clienti.